AQUACER © è uno strato idrofilo permanente trasparente, adatto a moltissimi materiali. L’angolo di contatto con la goccia d’acqua si può attestare tra i 20° e i 30° garantendo così una buona bagnabilità
I trattamenti idrofili non sono tutti uguali. Lo stesso trattamento può essere ottenuto con ricette differenti e con caratteristiche diverse. Per ottenere un trattamento al plasma efficiente ed efficacie si possono variare la tipologia e la percentuale dei gas utilizzati come precursori, può variare la stechiometria, la deposition rate, la potenza erogata e i valori di bias, i valori di vuoto etc… Un efficiente trattamento al plasma non è l’applicazione di una banale sostanza ma il frutto di esperienza e competenza acquisita in anni di lavoro. Antec Finiture srl vanta un’esperienza quasi ventennale nell’applicazione di rivestimenti mediante tecnologia PECVD. La nostra presenza sul mercato da tanti anni è la garanzia che sappiamo offrire sempre la soluzione migliore.
Vantaggi di Aquacer ©
Aquacer © è un processo plasma che crea su qualsiasi superficie uno strato idrofilo permanente. Le sue caratteristiche lo rendono molto utile in applicazioni diverse, sia perché una superficie bagnabile è più facilmente verniciabile e incollabile sia perché l’acqua tende a formare un film piuttosto che gocce facilitando così l’asciugatura e riducendo anche fenomeni di condensazione
le caratterisitiche di Aquacer sono:
- Altà bagnabilità, basso angolo di contatto (fino a meno di 10°)
- Aumenta adesione di vernici, colle, serigrafie
- Rivestimento permanente e stabilità nel tempo
- Caratteristiche adattabili a ogni singola applicazione
- Non si formano gocce ma un velo. L’acqua così evapora velocemente, richiedendo meno energia per l’asciugatura ed evitando fenomeni di appannamento e condensazione.
- Spessore nanometrico
Campi di applicazione di Aquacer ©
Aquacer © è un rivestimento al plasma utilizzato in vari settori tra cui:
- Settore automobilistico
- Settore del bianco
- Settore medico
- Settore ottico
- Settore dei giocattoli
- Settore elettronica
Alcune applicazioni comuni
- strumenti da laboratorio
- sensori di livello
- dispenser per inchiostro lineari (penne e pennarelli)
- Rulli per trasferimento per macchine da stampa
- cestelli portaposate per lavastoviglie
- pannelli di controllo e display
Molteplici materie plastiche (ABS, PC, PE, PEEK, PP, PA, PPS) possono raggiungere un angolo di contatto con la goccia d’acqua che non supera i 10°, evitando fenomeni di appannamento e condensazione e facilitando l’asciugatura.