• Via della Brughiera, 14 - 23899 Robbiate (LC)
  • 0399515823

Antec Finiture è un punto di riferimento per quanto riguarda i rivestimenti e i trattamenti anti incollaggio. La nostra azienda è specializzata nella produzione di questi trattamenti caratterizzati dalla presenza di speciali composti che rendono le superfici idrofobiche ed eliminano i fenomeni di adesione. In questo modo si evita l’adesione, riducendo l’attrito ed eliminando tutti i fenomeni di incollaggio soprattutto per quegli articoli tecnici realizzati in gomma che tendano ad incollarsi tra loro o sugli ugelli o sulle tramogge, nei sistemi di alimentazione, nelle valvole, e in tutte quelle applicazioni dove ci possono essere fenomeni di incollaggio o attriti che devono essere eliminati

I rivestimenti anti sticking evitano l’adesione di diverse sostanze come adesivi, gomme, colle, inchiostri, anche su tessuti, ceramiche, metalli. Antec può intervenire con questi trattamenti sia su componenti metallici o ceramici sia sugli elastomeri sia su tessuti, riducendo così la tensione superficiale e gli attriti fino ad ottenere un vero e proprio effetto anti sticking.

I nostri rivestimenti anti sticking riescono a ridurre il coefficiente di attrito della gomma per facilitare cernita automatica, montaggio, alimentazione di linea automatica e, nelle applicazioni gomma metallo, evitano lo stickign di valvole di iniezione, tenute e paraolio, anche al primo avvio dopo lunga sosta, oltre a facilitare lo scorrimento delle varie componenti anche in applicazioni dinamiche.

Rivestimenti anti sticking: vantaggi, benefici e caratteristiche

I nostri rivestimenti antisticking garantiscono:

  • Ridotti tempi di apertura delle valvole.
  • Funzionalità di iniettori e regolatori di flusso anche dopo lunga sosta e a basse temperature (-40 °C) impendendo agli elastomeri di restare incollati agli ugelli.
  • Una facile pulizia delle superfici rivestite, aumentando anche la produttività e assicurando un importante vantaggio economico.
  • I miglior risultato al minor prezzo. I rivestimenti antisticking possono essere personalizzati, assecondando le esigenze di ogni cliente e ottenendo il meglio da ogni applicazione con la certezza di avere sempre il meglio al minor prezzo.
  • Impianti puliti e apparati funzionanti più a lungo. La maggior parte dei prodotti appiccicosi o non aderiscono o si rimuovono agevolmente dalle superfici trattate
  • Facile manutenzione. Prevengono incrostazioni e accumulo di residui di lavorazione riducendo i tempi necessari alla manutenzione.
  • Riduzione dell’attrito. Gli articoli in gomma trattati scorrono più facilmente velocizzando i montaggi automatici, la cernita automatica, i sistemi di alimentazione garantendo la massima pulizia, sostituendo l’uso di grassi o polveri.
  • Massima pulizia e pulibilità. I nostri trattamenti sono realizzati in ambiente pulito e sostituiscono l’uso di oli, grassi e polveri sostituendo siliconatura, talcatura, molicotatura e ingrassaggio in genere.