• Via della Brughiera, 14 - 23899 Robbiate (LC)
  • 0399515823

lipocer

La tecnologia PECVD è la tecnologia chiave per ottenere i trattamenti e i rivestimenti al plasma più perforanti di diversi materiali tra cui gomma, plastica, metallo, ceramica e vetro.

Trattamenti superficiali al plasma: come vengono realizzati?

La deposizione di un nanorivestimento al plasma consiste nel estrarre da un gas, in una camera in vuoto, il materiale necessario a ricreare sull’oggetto da trattare il film adatto ad ottenere le caratteristiche desiderate. Con la tecnologia PECVD si ottiene un rivestimento funzionale molto efficace, ad esempio un trattamento superficiale al plasma contro la corrosione o un rivestimento antiaderente, antiabrasivo, antiusura, antisticking e molti altri

Trattamenti superficiali al plasma: tutti i nostri prodotti

  • ACTIPLAST: un trattamento superficiale al plasma che rende la superficie reattiva ed estremamente idrofila in modo semipermanente. È un’attivazione che aumenta le caratteristiche di bagnabilità e aumenta l’adesione di colle e vernici. Ideale per svariati settori è applicabile sia in linea, con l’installazione di impianti studiati ad hoc, sia conto terzi, con accorgimenti adatti a trasporto e stoccaggio.

  • AQUACER: un trattamento superficiale al plasma idrofilo permanente, capace di aumentare la bagnabilità, aumentare quindi l’adesione di colle e vernici ma anche ridurre i tempi di asciugatura ed evitare appannamento. L’acqua crea un film molto sottile piuttosto che le caratteristiche gocce e così evapora velocemente, riducendo la formazione di macchie d’acqua e di condensa. è un trattamento permanente che si presta ad essere immagazzinato anche per lungo tempo.

  • CARBOCER: un rivestimento DLC (diamond like carbon). Si tratta di un trattamento al plasma antigraffio, anticorrosivo, antiattrito, antiusura, antiabrasione. Molto resistente agli agenti atmosferici, chimici e organici. Estremamente duro e con basso coefficiente di attrito è molto usato nei settori racing e dove velocità e scorrimento sono parole chiave (sport, tessile)

  • LIPOCER: un rivestimento superficiale al plasma permamente, anti-incollaggio e anti-sticking. Può essere applicato a molti materiali, gomma, plastica, metallo, vetro, ceramica, donando alla superficie proprietà idrofobiche e oleofobiche. Basso spessore e massima tensione superficiale per ridurre al minimo attrito ed evitare fenomeni di incollaggio e sticking o depositi e incrostazioni.

  • SILTEC: un rivestimento superficiale ottenuto mediante plasma ad alta energia ma a bassa temperatura. Rivestimento di silicio con caratteristiche di antiabrasione, antigraffio, antiossidante, adatto come protezione al graffio e barriera chimica.

  • PLASMACLEAN: trattamento superficiale al plasma che grazie alla fissione dei gas, tramite il bombardamento ionico. Rimuove contaminanti organici e non per una pulizia e una sterilizzazione accurate

Immagini

Documenti allegati

Meccaniche_PECVD

Datasheet