Antec Finiture è leader nella produzione di trattamenti antifrizione. La nostra azienda vanta una lunga esperienza nel settore dei nanorivestimenti che vengono utilizzati in molteplici ambiti industriali, garantendo svariati vantaggi e benefici.
A cosa servono i trattamenti antifrizione?
Vantaggi e caratteristiche
I trattamenti antifrizione servono per dare una vita più lunga e una migliore efficienza alle parti meccaniche dei macchinari utilizzati in diversi ambiti industriali.
Antec Finiture vanta un’esperienza pluridecennale nella produzione e realizzazione di rivestimenti antifrizione con cui soddisfa le esigenze di ottimizzazione delle prestazioni delle macchine di qualsiasi tipo di industria, creando anche soluzioni personalizzate.
Tutti i punti di forza dei trattamenti antifrizione
I trattamenti antifrizione aiutano ad abbassare il coefficiente di attrito a livelli molto bassi. Questi particolari rivestimenti sono prodotti con tecnologia PECVD che salvaguarda le caratteristiche tecniche del prodotto (niente deformazioni termiche, aumento di rugosità) ma gli permette di scorrere senza aderire grazie alla superficie trattata.
L’utilizzo di rivestimenti e trattamenti antifrizione in questa linea offre numerosi vantaggi, tra i quali un livello di attrito molto basso (con l’attrito statico inferiore a quello dinamico), totale eliminazione del fenomeno stick-slip, diminuzione del calore d’attrito e del suo rumore, nonché la protezione dalla corrosione grazie all’apposito trattamento.
Antec Finiture è specializzata nella realizzazione di trattamenti e rivestimenti antiattrito e antifrizione, adatti al trattamento di materiali metallici e polimerici