ANTEC FINITURE S.r.l. nasce nel 1999 come partner della ANTEC GmbH di Francoforte che già da alcuni anni stava sviluppando processi innovativi per rivestimenti sottovuoto assistiti da plasma, tecnologia principe nelle finiture superficiali. Ubicata per alcuni anni nel comune di Verbania nell’area del TECNOPARCO DEL LAGO MAGGIORE, ha oggi la sua sede a Robbiate (LC) ed è definitivamente svincolata dalla consociata tedesca.
Fondata con lo scopo di divulgare anche nel mercato italiano una tecnologia di rivestimenti superficiali innovativi, la ANTEC è la prima società in Italia che offre rivestimenti PECVD. Nel 2004 la ANTEC sviluppa un processo di cromatura sotto vuoto denominato PEVD che vanta costi, sia in termini economici che ambientali, nettamente inferiori alla cromatura galvanica, consumando meno energia e non facendo uso degli inquinanti sali di cromo.
La ANTEC è agente per l’Italia della PLASMA ELECTRONIC GmbH di Neuenburg (D), leader nella produsione di impianti per processi PECVD.